Avresti mai pensato di poter dormire qui?

Fossanova è il punto ideale per una vacanza o per una breve pausa in un’oasi di pace, esplorando un territorio ricco di punti di interesse, naturali e storico artistici.

L’accoglienza è nelle Casette, ognuna con una sua personalità, si porta dentro la storia delle persone che le hanno vissute e i nomi delle signore che hanno reso speciale, negli anni, la quotidianità del Borgo.

Hanno dimensioni differenti, una o due camere da letto, camino, bagno, angolo cottura, salottino. Magazzini medievali interamente restaurati, che hanno mantenuto il fascino del tempo e il valore della storia del luogo.

Soggiornare ed esplorare
le bellezze del territorio

Le Casette sono disponibili per soggiorni brevi e medio lunghi. In un caso o nell’altro possono essere il punto di partenza per un’esplorazione delle bellezze e delle attrazioni del territorio, a partire dalle cittadine dei Monti Lepini, come Sermoneta, Norma, Bassiano e Priverno, all’esperienza sensoriale unica della visita al Giardino di Ninfa, fino al litorale di Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina e Sperlonga.

Le Casette in occasione di eventi e ricevimenti di Nozze organizzati nel Borgo sono una preziosa risorsa per fermarsi a dormire e vivere nella sua interezza la magica atmosfera del Borgo.

Le casette restaurate recentemente sono state arredate nello spirito della conservazione e valorizzazione del luogo, custodendo il sapore piacevole che solo un’atmosfera accogliente sa restituire.

Le porte mantengono le serrature di una volta, i pavimenti di graniglia, il tetto di legno a vista. I bagni eleganti si affacciano sul vecchio ballatoio esterno, i soggiorni sui giardini, hanno tutti un angolo cottura ben attrezzato in pietra e legno. A caratterizzarle, gli arredi retrò e i quadri realizzati di chi ama questo luogo e non ha saputo resistere ad arredarle.

Perfette per soggiorni di medio e lungo periodo, o per una fuga nel weekend.
Il soggiorno minimo è di due notti.