Il Forno del procoio, ristorante del borgo inaugurato nell’autunno del 2000 nasce in un antico magazzino,rosso come le altre costruzioni del borgo ,prende il suo nome dall’azienda agricola di famiglia ,per anni dedita alla lavorazione di ortaggi e cereali. Il l ristorante si affaccia sulla piazza della bellissima Abbazia , è arredato con gli antichi portoni della nostra casa trasformati in tavoli e quadri. D’inverno accende il camino, rivisita i menù di tradizione locale e mediterranea con accostamenti moderni ed un’estetica impeccabile. In primavera apre il suo giardino e la cucina ai sapori più freschi di stagione. D’estate ,il magnifico rosone illumina i tavoli in giardino rendendo uniche le nostre serate.
Tutto l’anno con la sua calda atmosfera il forno organizza feste, ricevimenti di matrimoni,cene e pranzi di lavoro. il menù sempre alla carta e di stagione,propone d’inverno una particolare degustazione di salumi e formaggi del territorio,ottime zuppe ,paste lavorate a mano e carni del territorio . Scelte interessanti anche per clienti vegetariani. Cura particolare ai problemi di intolleranze e celiachia. Nell’attività di ricevimenti presso La Foresteria, grande attenzione è dedicata alla preparazione dei buffet di aperitivi e dolci , fingerfood ,angoli espressi dello chef ,torta & dintorni ,open bar. Per i festeggiamenti in sede, quelli più intimi e raccolti , Il Forno si veste di bianco con nastri e piccoli fiori,le ghirlande fiorite sul capo della sposa ,il cortile con le tavole imbandite , tutt’intorno la magia…
Appuntamenti importanti
La festa di fine anno, il capodanno, Pasqua e Pasquetta ,la festa medievale del borgo, il ferragosto e le giornate Minimenù di Nozze dedicate agli sposi che vogliono conoscerci meglio come organizzazione e sede di ricevimenti di nozze.